patchwork pupazzi puntocroce e tutto cio che si può creare con l'aiuto delle mani

2.7.11

HO FATTO UN PATCHUGO 2


Ecco qua,ci ho riprovato.Però stavolta è andata un po' meglio,i colori sono un po' più carichi.


Il procedimento è sempre lo stesso,tessuto chiaro,foglie (di fragola questa volta) e petali ( di dalia )...
naturalmente i pacchetti arrotolati contengono fiori e foglie diversi l'uno dall'altro così posso vedere qual'è il risultato migliore.Oops,dimenticavo che ho aggiunto un po' di sale nell'acqua di cottura.


Pronti per andare in pentola.


E qui siamo fuori dalla pentola......la gatta frettolosa fece i gattini ciechi....perciò cerco di aspettare almeno che l'acqua si freddi ma sono troppo curiosa e li apro uno dopo l'altro.Le foglie di fragola non hanno lasciato traccia,la dalia si ma si vede meglio in un'altra foto.

 I tagete hanno dato un bel giallo.

Rose rosse,tante per avere un colore intenso.

 Legnetti di pruno da fiore e all'interno....

 ...ho messo le foglie ma il risultato non è quello che mi aspettavo,pensavo che sarebbe stato un colore violaceo e invece no.Pazienza.

Una visione d'insieme: rettangolino giallo dei tagete,quadrato della dalia e fragole,rettangolino rosato della dalia bordeaux (pensavo meglio ),rettangolo piegato a ventaglio delle rose rosse tante.




 Questo quadrato è stato tinto con  petali di rosa e foglie di rosa.Le foglie erano ingiallite perchè attaccate da una muffa e quindi macchiate,infatti quelle macchie sono rimaste stampate sulla stoffa e si riconoscono anche le nervature.

 Il marroncino che si vede qui sotto è il risultato del pruno da fiore.

 L'esperimento precedente debitamente stirato,tutto sommato non è infame.O no?


Questo è il risultato al completo,sembra già un patchwork.

Si vedono bene i segni dei lacci che ho usato per legare i pacchetti,proprio come nel tye & dye.Devo dire che mi piacciono molto.
Adesso sono gasata,devo trovare delle piante di eucalipto e vorrei scoprire quale pianta tinge di nero o grigio scuro e poi.........NECESSITO IIIMPUT!!!!!!!!!!!!!!!
ah!ah!ah|ah!ah! ciao per ora!!!

2 commenti:

carmen ha detto...

A me sembra un ottimo risultato: bravissima!! A presto
Carmen

Teodo ha detto...

Cara patciughina, mi sembra che ti stai divertendo e comunque questo è il periodo migliore per le foglie e i fiori che sono la materia prima del tuo divertimento.

Mi piace molto la stoffa dove sono rimaste le muffe....quasi un fossile.
ciao ciao