patchwork pupazzi puntocroce e tutto cio che si può creare con l'aiuto delle mani

11.8.11

5 MAGGIO O UN'ESTATE AL MARE?

Per qualcuno sarà stato così,un'estate al mare,ai bagni 5 Maggio.Per me che al mare vado in Toscana e a Genova poco e niente (più niente che poco ) è stato un vero piacere passare un pomeriggio a Quarto (per i "foresti" Quarto dei Mille ) ospite delle ragazze del patchwork del Centro Civico di Quarto Alto.
Ma guardate che giornata,e che mare!!! Con tutti i luccichini che c'erano sull'acqua sembrava Natale.


Tutto questo azzurro ti riempie gli occhi e allarga il cuore.

 All'ombra della veranda c'è il gruppo del patch.Qui c'è la luce ideale per infilare l'ago che è piccolissimo e sottilissimo.



 Di tanto in tanto arrivano anche gruppi di visitatrici,curiose di vedere cosa si fa,come si fa.E poi ci sono i quilt da vedere.Si perchè è stata allestita anche una mini-mostra dei lavori che sono tutti bellissimi.












Ma guardate un po' che organizzazione! Hanno portato anche le macchine per cucire,è un laboratorio in piena regola tre metri sul mare.

  




Ma mentre noi quiltiamo,sulla spiaggia di sotto i ragazzini fanno il bagno.Come li invidio.


Ma noi,imperterrite,non ci facciamo distrarre dal nostro lavoro.




Arriva presto,per me,l'ora di andare.Per tornare a casa devo prendere il treno e il mio viaggio di ritorno dura poco più di un'ora,non è molto ma devo andare.Viene via con me Caterina che stasera va ai Piani di Praglia a vedere le stelle cadenti.Chissà se ha dei desideri da esprimere?Il sole è ancora alto e caldo e ancora invoglia a fare il bagno ma io vado verso la stazione,passo davanti al monumento dei Mille e scatto l'ultima foto di questo pomeriggio  mare-patch.


Bene ragazze,arrivederci a presto eeeee........buon lavoro!!!

PS:Caty facci sapere se ne ha viste di stelle cadenti.

2 commenti:

carmen ha detto...

Che belle queste iniziative, un po' vi invidio, in senso buono s'intende!!
Buona giornata
Carmen

Caty2 ha detto...

Fortunatamente hai portato la macchina fotografica ! Io me ne sono completamente scordata .... l'età !
La serata ai Piani di Praglia è andata bene cercherò di raccontare in un prossimo post : ho visto UNA sola stella cadente ma molto grande !!
ciao Cris grazie della collaborazione, alla prossima.