patchwork pupazzi puntocroce e tutto cio che si può creare con l'aiuto delle mani

15.8.11

FERRAGOSTO PER MERCATINI

Quest'anno ho cambiato la regola che da qualche anno vige in casa mia e che prevede che a Ferragosto si stia tutti da me.E così pure l'8 dicembre,il 25 aprile eeee..............e al mercatino di Ovada non riesco mai ad andarci.Ma quest'anno Ferragosto è venuto di lunedì e allora ho anticipato la festa di famiglia a domenica e oggi via libera verso Ovada. Invece di imboccare l'autostrada abbiamo pensato di fare il giro delle colline e allora su per i Giovi e poi la Castagnola e poi Gavi,Voltaggio e via di seguito fino a Ovada.


Qui siamo in cima alla Castagnola,bello il panorama,c'è pace e tranquillità.


Fiori di campo al ciglio della strada.

E adesso il mercatino dell'antiquariato.Accidenti,non credevo fosse tanto grande.



 Guardando tutti gli oggetti più o meno antichi,alcuni solo vecchi,ho pensato che su quei banchi stavano in bella mostra le vite degli altri.




Per me ho trovato due cornici fatte con il legno recuperato da un vecchio pavimento. Guardando sui banchi ho trovato queste piccole ceramiche da appendere con su scritte delle brevi frasi e le ho fotografate.
Pillole di saggezza dal passato.


1 commento:

DaniVerdeSalvia ha detto...

MmmMmmm.... sembra molto mooolto interessante! Peccato che per me sia lontanissimo.
E per la Ficata 2012, ti segno già confermata, abbile e arruolata!
DaniVS