patchwork pupazzi puntocroce e tutto cio che si può creare con l'aiuto delle mani

15.9.11

OOOHPS !!! SONO RICOMINCIATE LE VESPEEEE !!!


Mi sono distratta qualche giorno,non ho tenuto d'occhio il calendario ed ecco qua che non mi sono accorta che si ricomincia con le VESPE.
Per chi non lo sapesse le Vespe (o Vespertine) sono una scuola per signore e signorine (ma negli anni passati si era iscritto anche un uomo)che vogliono imparare e perfezionare il cucito,la maglia a mano e a macchina,il ricamo e c'è anche economia domestica.




E' una scuola che esiste da un centinaio d'anni e naturalmente le varie materie si sono adeguate,nell'arco dei decenni,alle esigenze delle iscritte.Infatti da qualche anno possiamo imparare anche il decoupage,la pittura in varie tecniche,perline,patchwork,appliquè,pupazzeria,oggettistica in tessuto,feltro e lana cotta..........e altro ancora che non so perchè io ne frequento una ma ce ne sono tante disseminate in tutta Genova.
Sono scuole comunali ed esistono solo nel comune di Genova.Queste due Vespine qui sopra sono il logo del blog VESPEINRETE che ho creato nel 2009 (e dal quale è nato anche questo blog).Se vi incuriosisce date un'occhiata.
Io devo andare,vado subito a ritirare i moduli per l'iscrizione.Ciao per ora.

Nessun commento: