patchwork pupazzi puntocroce e tutto cio che si può creare con l'aiuto delle mani

11.10.11

VETRO ANTICO

Come avevo anticipato nel post di Torino,ecco le foto di alcuni  degli oggetti di vetro antichi (bellissimi)conservati nelle bacheche di Palazzo Madama,mi pare al secondo piano.Non li ho fotografati tutti,mi sono volutamente limitata,erano tanti e tutti belli.Per fortuna c'erano queste vetrine davanti alle finestre allestite con alcuni piani anch'essi di vetro,così ho potuto fotografare più oggetti con uno scatto.

 Le finestre alle spalle delle vetrine ,con la loro luce naturale,hanno fatto il miracolo della trasparenza.





 Questi piccoli gioielli colorati fanno pensare ad un contenuto profumato,cremoso,qualche trattamento di bellezza delle dame di un tempo.Chissà,forse olii da bagno da usare prima di un incontro amoroso.



 C'erano anche molte vetrine con ceramiche da tavola( provenienti da tutta Italia) anche molto antiche ma ho ripreso solo queste due perchè i soggetti delle statuine mi sono sembrati inusuali.
Questi fraticelli col bicchiere di vino e la bottiglia li trovo deliziosi.

Arrivederci al prossimo post con  pizzi e merletti.Ciao,per ora.

1 commento:

angela ha detto...

Splendide foto!!! Salto di palo in frasca, il trapunto del mini quilt lo hai fatto a macchina? Una di quelle da ricamo ultramoderne o una "normale?" Si fa a mano libera o si usa un tracciato? Ciao a presto, attendo risposta..............Complimenti ancora!