patchwork pupazzi puntocroce e tutto cio che si può creare con l'aiuto delle mani

29.12.11

PRIMA CHE L'ANNO FINISCA

Stava diventando un pensiero fisso questo pannello che avevo cominciato l'anno scorso e poi abbandonato per altre priorità.Però non avevo abbandonato l'idea di finirlo ed è quello che ho fatto.Ci ho lavorato da ottobre in qua con alti e bassi (chissà perchè quando comincio un lavoro cui tengo il diavolo ci mette sempre la coda),senza contare i momenti di indecisione su come andare avanti,non so neanch'io quanto tempo ci ho messo a decidere che la stella era giusta così,e poi mi sono inceppata sul trapunto e di nuovo mi sono fermata..............


......alla fine è uscito fuori questo risultato.Vi mostro alcuni particolari.......


.....sicuramente le nuvole in tessuto batik le ho azzeccate,sembrano vere......


 ...che ne dite del fumo che esce dal camino e resta basso?


Ho tentato di dare l'idea di una strada con la neve segnata dalle automobili,non so se ci sono riuscita bene...di sicuro le finestre semrano veramente illuminate non vi sembra?


 Nel complesso,considerando che è il mio primo lavoro del genere e che mi sono buttata allo sbaraglio,senza avere nessuna nozione su come si procede e quali sono i segreti per un risultato realistico,posso dire di essere soddisfatta...?..anzi no...Sono orgogliosa perchè so che per i prossimi lavori potrò fare meglio.


Adesso vi faccio vedere dove ho sistemato le mie elfe con relativa ghirlanda che quest'anno è rigorosamente finta e ..che dite,la stoffa a quadrettini fa più country o è anche nordica?perchè le elfe e l'abete sono decisamente nordiche.Comunque è un misto che mi piace e poi le ho sistemate sulla porta di casa che è esposta a nord...più nordiche di così.


La mia renna invece si è spaparanzata sul camino in mezzo alle frasche dell'altra ghirlanda,anche lei finta,vicino alla lanternina IKEA e con altre piccole decorazioni in legno comprate a Bolzano gli anni scorsi.


Bene,dopo aver reso omaggio ai personaggi del mio Natale di quest'anno vi saluto e vi auguro già BUON ANNO,speriamo che sia come ognuno di noi se lo aspetta..........però mi viene in mente un detto che voglio proporvi ....
    "BISOGNA STARE ATTENTI A CIO' CHE SI DESIDERA PERCHE' SI POTREBBE ESSERE ACCONTENTATI"
........................................................voi che ne pensate?

Ciao per oraaaaaaaa.

2 commenti:

Caty2 ha detto...

bellissimo il tuo lavoro, l'atmosfera è proprio giusta, e il trapunto dà il tocco finale. Curiosità mia :nella prima foto la baita è destra mentre nelle altre è a sinistra. Quale la realtà ?
Auguri di buon anno anche a te, noi l'11 riprendiamo con Annalisa, ma il 4 siamo ancora qui da me. Se vuoi ..... un abbraccio Caty

Bea. ha detto...

e gia.....ti capisco benissimo, a me è sucesso con una copertina.....che ho finito e la bimba compie quasi un anno..... ma l'importante è sinire, il risultato del tuo pannello è bellissimo !!!!!
complimeni e buone feste...
ciao bea.