patchwork pupazzi puntocroce e tutto cio che si può creare con l'aiuto delle mani

31.1.12

NEVICA

Nevica,di nuovo.Fiocchi disuguali e ugualmente asciutti,leggeri...quelli che sulle piste fanno la felicità di chi scia perchè scricchiolano sotto gli sci e rendono silenziosa la discesa di frotte di vacanzieri.


In giornate come queste si sta bene a casa,col fuoco acceso....


...il lavoro a maglia mi aspetta sul divano oppure posso rintanarmi nella stanza del cucito tra stoffe,libri,schemi e tutto ciò che mi piace fare.


Le scuole sono chiuse per neve e anche la scuola Vespertina dove vado il martedì pomeriggio per l'appliquè
non fa eccezione, quindi mi aspetta un luuuungo pomeriggio da dedicare ai miei hobby,devo solo scegliere cosa fare.....arduo compito.
Intanto mi prendo un buon caffè.  Ciao a tutte,per ora.

2 commenti:

Pepe ha detto...

Ciao, Ziakittina! Mi avevi chiesto delle ali di Henrietta Whiskers... ora ho capito meglio come spiegarlo! Primo trucco: meglio che non ci sia troppo margine da rimborsare, almeno sulle punte delle ali. Secondo trucco: prima si rimbocca la punta, poi un lato e poi quell'altro, ma la punta non va rimboccata simmetricamente; il vertice deve andare a coincidere con il margine del disegno. Non so se sono stata chiara; in caso osserva il link che ti metto, proprio sulla foglia. Se non è chiaro, posto un tutorial sul mio blog... http://www.youtube.com/watch?v=7xZCHsGu8nU

Bea. ha detto...

bello stare a casa con la neve....quante cose arretrate si possono fare!!!!!
spero che anche qui arrivi un po di neve...ma è molto improbabile...
buon lavoro.
ciao bea.