patchwork pupazzi puntocroce e tutto cio che si può creare con l'aiuto delle mani

15.1.12

SEGUO UNA SCIA

Denise ha colpito ancora.Come è stato per la scoiattolina Herrietta,ho scoperto questo miniquilt passando dal suo blog.


12 DAYS OF CHRISTMAS  questo è il nome di questo mini mistery che mi è piaciuto subito appena ho visto i piccoli blocchi di Denise.Poi ho seguito i link segnalati nel suo post e mi sono decisa a farlo anch'io.
Certo che i blocchi sono piccoli,3"1/2,e siccome la caratteristica è che il numero di pezzi per ogni blocco aumenta giorno per giorno va da sè che al 12°blocco ci sono 12 piccoli pezzi che lo compongono.

 Per i colori mi sono regolata in base alle stoffe che avevo ma ho visto composizioni molto variegate,seguite le tracce e vedrete che il risultato cambia a seconda dei colori.


Certo che se questo progetto è partito come "12giorni di Natale" nel mio caso è diventato "12 giorni dopo Natale".


E siccome ho finito il top e sono soddisfatta di come è venuto oggi abbiamo festeggiato con delle tagliatelle fatte in casa,e per me doppia festa perchè non ho impastato io ma mio figlio.EVVIVA.
Ciao e buona domenica a tutte.





5 commenti:

carmen ha detto...

Bellissimo lavoro, complimenti! E fa i complimenti anche a tuo figlio per le tagliatelle, ciao!!
Carmen

Caty2 ha detto...

bell'inizio di anno !!!! Complimentissimi, devo dire che mi stimoli sempre molto !! Hai deciso per Cervia ? Ho fatto finalmente il sandwich del primo di tre quilt che sono in attesa. Poi passerò al trapunto .....con la 550 naturalmente. A presto

Bea. ha detto...

bellissimo questo progetto!!!!
e mi piaciono tantissimo i colori che hai scelto.....
ciao bea.

Pepe ha detto...

Ciao, benvenuta! Ti rispondevo (ma la mia tastiera si è messa a farmi gli scherzi) che con le ali di Henrietta proprio in quel bloco mi è andata meglio del solito. In genere le punte non mi venivano bene, ma forse ho trovato il modo. Se guardi con attenzione, però vedrai che la punta è comunque un po' squadrata...

Denise ha detto...

Felice di averti colpita :)
Mi piacciono molto i colori che hai scelto.