patchwork pupazzi puntocroce e tutto cio che si può creare con l'aiuto delle mani

7.2.12

GUARDA,UN PICCHIO!!!!!

Si si,è proprio un picchio,tutto verde con la testa rossa (modello Ferrari ).
In mezzo ai rami spogli del ciliegio la sua testa rossa spicca e lo mette in evidenza.


Poi si è spostato per andare a mettersi nella sua posizione preferita,lungo il tronco, come quando usa il becco per bucare il legno formando dei cerchi perfetti.Stamattina però non ha bucato il tronco,forse era solo in ricognizione.


Sapevo che nei dintorni c'era un picchio,abbiamo trovato i segni su alcune piante,ma non l'avevo mai visto così vicino a casa.Forse il gelo lo ha indotto ad avvicinarsi più del solito.
Col freddo si avvicinano molto anche i pettirossi,arrivano anche sul davanzale,ma sono troppo veloci per poterli fotografare.
Beh,in attesa che passino questi giorni gelidi almeno possiamo fare birdwatching dalla finestra.
Ciao a tutte per ora.

2 commenti:

carmen ha detto...

Ciao Cristina, che bello il picchio!! Pettirosso se ne vedono parecchi, in inverno, anche nelle mie zone..ma picchi non mi è mai capitato di avvistarne!

Caty2 ha detto...

un vero picchio !! mai visto se non cartone animato ... c'è una bella idea per dare da mangiare in questi giorni di neve agli uccellini : bottiglietta di plastica piena di mangime con buchetti laterali verso il fondo dove stanno incastrati verso l'esterno bastoncini scanalati dove scivola il mangime verso l'esterno. guarda questo link così sarà più chiaro...https://www.facebook.com/photo.php?fbid=322448327793938&set=a.124695817569191.10371.123291511042955&type=1&ref=nf

ciao ciao