patchwork pupazzi puntocroce e tutto cio che si può creare con l'aiuto delle mani

5.3.12

.....DUE GIORNI DOPO...

...ecco qua,sono alle prese con il dopofiera.Aggiornare il blog con le foto di ciò che mi è piaciuto di più,sarà strano,ma è la prima cosa che faccio,prima ancora di rivedere gli acquisti.Avrei voluto farlo ieri ma ero in stato comatoso per la stanchezza ( 700Km in un giorno....) e non riuscivo a concentrarmi.

Dunque la prima foto.......guardate bene gli abiti e ditemi di cosa sono fatti,che materiale hanno usato secondo voi?Volete un aiutino?Guardate in basso sulla pedana......

......eh si,è proprio pellicola da cucina!Incredibile vero?

E qui sotto abbiamo le torte del CAKE DESIGN.......

 ....e guardate quanta gente ha attirato l'atelier dimostrativo,ho dovuto alzare la fotocamera per fotografare,una vera folla,e anche negli stand delle attrezzature per il cake design c'era il pienone per non parlare del workshop che era affollato di bambini....un successo.


Questo kimono tinto con l'indaco mi ha conquistata.....

 .......una delle bacheche con le stoffe annodate in modi diversi per ottenere i vari disegni durante la tintura...affascinante.


Allo stand della Bernina porti un jeans e ti fai una borsa...


Ora guardate questa tela tessuta a mano...anche qui hanno usato un filato non convenzionale...fatto nientemeno che di carta tagliata a strisce,attorcigliata-filata e poi tessuta.


Abiti e tessuti vintage in esposizione.......


Di questo quilt mi sono piaciuti i colori e quei blocchi in appliquè con le casette.Naturalmente c'era molto di più nell'atelier del patchwork ma io mi sono limitata a questa foto.




Concludo con questa piramide di cupcake lavorati all'uncinetto.Sono fatti così bene che vien voglia di mangiarli.Guardate quella cassata siciliana.....mmmmhhhh,mi viene l'acquolina in bocca!
Bene,anche questa edizione di Abilmente è andata,ora aspettiamo la prossima,nel frattempo ven.sab.e dom. ci sarà qui a Genova la nostra Famtasy and Hobby e andrò a vedere se e come cresce la piccola fiera della nostra città.
Ciao per ora.

3 commenti:

Caty2 ha detto...

maura mi ha raccontato, peccato... ma venerdì verrai con noi a mangiare i pesciolini fritti? ormai per me e Maura è una tradizione, fammi sapere !

ziakittina ha detto...

Cerrrrto,venerdì pesciolini fritti anche per me.Come potrei mancare?

Caty2 ha detto...

bene ci accordiamo giovedì per l'ora : di solito andiamo per le 12 per evitare troppa coda ma ci sentiamo ciao ciao