patchwork pupazzi puntocroce e tutto cio che si può creare con l'aiuto delle mani

26.4.12

EN PLEIN AIR

Venerdì scorso la giornata è divenuta splendida dopo l'acquazzone di mezzogiorno così ho approfittato per andare a Recco, a villa Dufour,per vedere il giardino che sarebbe stato aperto ai visitatori.


Questa è la vista verso levante,la balaustra sovrasta il viale d'accesso che dal cancello porta all'ingresso della villa e alla spianata antistante da dove si può godere di questo panorama.


Le rose erano già pronte a sbocciare ma si sa che in riviera la stagione è più avanti....




.......un orcio di terracotta con un gelsomino ricadente spandeva in giro il suo profumo ai piedi della scalinata e all'ombra di un grande albero bisognoso di sostegno ( e che sostegno )....


...da questo lato una veduta della costa verso ponente......bello,bellissimo.Starei ore a guardare il mare.
In questo giardino nei due giorni successivi si poteva fermarsi a dipingere ad acquarello "en plein air" appunto,domenica pomeriggio anzi,per una classe di 30 persone al massimo,ci si poteva avvalere dei consigli dell'acquarellista Andrea Musso.Interessante iniziativa.Io non ho approfittato,non ho voluto sbandierare la mia arte in pubblico....
Che altro dire,da un bel po' di tempo non facevo un giro in riviera e sono contenta di esserci tornata,dovrò farlo più spesso in futuro.
Ciao per ora.

1 commento:

Teodo ha detto...

Va bene tutto, ma far vedere a noi che siamo circondate dal cemento tutto bagnato dalla pioggia, una vista così.....ma come si fa.
Goditi questa meraviglia anche per noi.
ciao linda