patchwork pupazzi puntocroce e tutto cio che si può creare con l'aiuto delle mani

28.4.12

NELLA MIA FUCINA

Questo è la mia stanza,una fucina.In questo casino di ritagli,stoffe piegate e messe da parte,fogli con appunti,giornali messi lì a portata di mano,spilli,puntaspilli,cutter,forbici,fili di ogni tipo e poi non so cos'altro.......in tutto questo io cosa riesco a fare?...metto insieme le cimose.


Le cucio tutte per bene,scegliendo colori intonati,creo una pezza e la trasformo in una fodera per lo scaldacollo pieno di noccioli di ciliege.


 Ma non contenta e presa da raptus non mi fermo più e continuo a cucire,cucire e cucire chilometri di cimose fino ad avere una bella scelta di pezze patchwork ( ma guarda un po' ) da assemblare......




Riesco ad usare tutto,anche i pezzetti che restano e pur essendo piccoli diventano casette applicate in uno square in a square...cose da pazzi...


Comunque guardate cosa ho ricavato da tutte quelle cimose...non l'ho inventata io questa toppa e ora non ricordo neanche dove l'ho vista ma se la rintraccio vi passo il link.




La montagna di cimose si è notevolmente ridotta,ora ricomincerò a raccoglierne altre così potrò realizzare altri blocchi.Chissà quanto tempo ci vorrà per finire un top....ma non c'è fretta,è un lavoro a perditempo.
E poi chissà perchè mi riduco a scrivere a quest'ora che quasi non connetto più.E' tardi,mi si chiudono gli occhi.Buonanotte.

2 commenti:

annapaola ha detto...

ohhhh un po' di disordine creativo.. come la mia postazione..
ciaooo
annapaola

Bea. ha detto...

una bella idea riciclare le cimose...e vedo che hai avuto un buon guste ad assemblare tutto.....continua e mostraci il risultato finale......buon lavoro biao bea.