patchwork pupazzi puntocroce e tutto cio che si può creare con l'aiuto delle mani

10.4.12

UNA GIORNATA DA QUILTER

Mi sono servita della simpatia di Clarabella per mostrarvi questo ricamo dall'aria primitive che ho realizzato  tra febbraio e marzo .Tutto a punto indietro o punto macchina,poco punt'erba,due bottoncini e un ritaglio di passamaneria...il gatto è in appliquè.

 Il tessuto chiaro di cotone è quello che si chiama tela amalfi o tela mare,prima ho ricamato e poi ho invecchiato il tutto con il caffè.Il risultato mi piace,è anticato ma non macchiato come di solito succede col te.

 Per caso ho tra le mie stoffe lo stesso quadrettino che è stato usato nel libro e la combinazione è subito fatta.Così mi piaceva e così è.

 Il libro da cui ho tratto lo schema è Bobbin Country Stitches di Els Feteris e devo dire che tutto quel che c'è illustrato mi piace.Per ora però,devo finire ciò che ho cominciato.Che ne farò del ricamo Quilt the day away ? E' nato per essere l'elemento decorativo di un astuccio per il cucito ma io vorrei che fosse la copertina a tema di una agenda per appunti di cucito.Staremo a vedere.
Ciao per ora.


1 commento:

Caty2 ha detto...

Tante idee .... "Signore fammi vivere abbastanza per poter concludere tutti i lavori che ho in mente...." così più o meno il finale della preghiera di una quilter di Nanna. Come è vero !!!