patchwork pupazzi puntocroce e tutto cio che si può creare con l'aiuto delle mani

2.9.12

PESCI E SIGGY

Quando il PC decide di mettersi in malattia ( spero non abbia qualche virus) avanza tempo per fare altre cose e allora,dopo aver preparato tutte le conserve che l'orto e il frutteto hanno voluto concederci ( sono letteralmente sommersa dai barattoli ) mi sono riavvicinata alla macchina da cucire per affrontare....
..prove pratiche di pescicoltura ...tessile.Ho voluto provare a cucire questo pesce che sembra un crazypatch e che,invece,è il risultato di incastri sapientemente studiati.Un pesce in coda all'altro che formano una fila che va e una fila che viene.La particolarità è che con un unico blocco,ripetuto a specchio e a riflesso,si crea tutto un top.

E' tutto in questo libro che ho comprato un po' di tempo fa.Lo trovo fantastico,per i soggetti,le spiegazioni e ci sono anche le maschere per il taglio dei pezzi.

 Quello a destra è quello che sto tentando di copiare.Certo che tutto così colorato è molto d'effetto ma si sa,il prototipo si fa con quello che c'è in casa e il mio prototipo l'ho ricavato da un tessuto finto patchwork che,per fortuna,era per lo più sui toni dell'azzurro così il mio pesce semra uno sgombro....pensate se avessi avuto solo tessuti fluo...bleha!!!


E adesso gli ultimi siggy arrivati.E' da un po' che li ho in casa ma col computer fuori uso non posso aggiornare il blog,e meno male che mio figlio si è mosso a compassione e mi ha messo a disposizione il suo ma SOLO PER OGGI...e non prenderci l'abitudine.

 Devo ringraziare Elisa che mi ha mandato il suo cupcake per la seconda volta,il primo è andato perso.Misteri delle poste.









E con questo vi saluto,spero di tornare presto in possesso del mio PC perfettamente funzionante come prima (ma come facevo quando non l'avevo?).
Ciao per ora.

4 commenti:

angela ha detto...

Brava, brava, brava!!!!
Appena finisco con i lavoretti per il mercatino di Sanci, proverò anche io i Siggy.Ciao a Prest, Angela

Caty2 ha detto...

avevo provato a postare mercoledì sera ma non sono riuscita ..chissà perchè non prendeva la parola e quindi pensava che fossi un robot !!! bello il pesce e tutto il resto ma mi piace tantissimo il tavolino del riciclo !!! Mercoledì torni ? Cercheremo di essere più produttive....

ziakittina ha detto...

Certo che torno!!! Cercherò di essere più produttiva anch'io.

Anonimo ha detto...

carinissimi!
nuovo post sul mio blog, mi farebbe molto piacere se passassi!