patchwork pupazzi puntocroce e tutto cio che si può creare con l'aiuto delle mani

25.2.13

STICH,IO CONTINUO

Il mio lavoro di ricamo procede e il risultato mi piace molto.Sono soddisfatta anche dei soggetti che sto ricamando anche se riconosco che non sono proporzionati tra loro.


Gli uccellini sono quelli che avete visto quando ho cominciato il lavoro,ora li ho finiti e sono andata avanti.In un libricino di piccoli ricami rossi---broderie rouge---che avevo comprato da Mercerie de la gargouille ho trovato questa famiglia di conigli.


L'ho ingrandita , fotocopiata e quindi ricalcata e ricamata e mi pare che il risultato sia discreto.


Girando in rete ho trovato il disegno di questi topolini che non sono uno schema da ricamo ma semplificando il tratto l'ho trasformato per le mie esigenze e quindi li ho ricamati.Sono mooolto carini,mi piacciono tantissimo ma devo dire che mi piacciono tantissimo tutti e tre i disegni.


Ed eccoli tutti insieme con le stoffe che ho trovato per combinare i blocchi.Guardandoli così mi pare che ci manchi una tinta unita....magari un verde che leghi tutto....non so ancora ma lo scoprirò.
Intanto ho già pronto un altro soggetto da ricamare che sarà una pastorella con le sue oche,sempre dal libricino  broderie rouge.



Poi,tra i tanti paciughi di cui mi diletto,ho provato a realizzare questa bustina stile Zakka  che è molto semplice,quasi infantile  e mi diverte un mondo anche questo.A questo punto posso solo salutarvi.Ciao per ora.




1 commento:

Unknown ha detto...

Buongiorno...
a te piace "patchugare" ed a me piace passare...a trovarti!
Splendido! NI