patchwork pupazzi puntocroce e tutto cio che si può creare con l'aiuto delle mani

5.1.14

TOPINI DA SPILLI

E' passato Natale e quest'anno non è stato entusiasmante,un po' per il maltempo (detesto quando piove e non se ne vede la fine) e un po' perchè i Natali si accavallano uno sull'altro e mi cascano addosso all'improvviso senza che io possa rallentarli.Bisognerebbe che fosse Natale ogni due anni per come passa veloce il tempo.
Forse è proprio questa la chiave,il tempo che passa troppo in fretta e non si riesce a stargli dietro.Sarà meglio sorvolare.
Guardate,ho cucito questi topini chiari,morbidosi,dagli occhietti furbi e curiosi (toh,ho fatto anche la rima).


Me ne avevano regalato uno al Quilting weekend di Tivoli e li avevo visti anche in rete un po' di tempo fa (ho trovato per voi questo tutorial), siccome lo trovo utile quando si mettono e si tolgono tanti spilli, come nell'appliquè a mano,ho deciso di regalarli alle amiche di patchwork.Nella foto non si vede ma sotto la pancia c'è un'asola che serve da anello,infatti si infila al dito per averlo sempre a portata di mano.Chi non l'ha ricevuto non si preoccupi,ne ho degli altri da accasare.



Chiuderli in un cono di carta da pacco è stato il modo migliore che ho trovato per fare un pacchetto regalo.






E quest'anno,sull'albero,ho aggiunto due "palline"nuove e la bellissima cartolina di Rita.



Grazie ancora Rita,le cartoline tessili sono la mia passione.
Colgo l'occasione per fare a tutti tanti auguri per il nuovo anno,facciamo in modo che ci porti qualcosa di buono.
Ciao per ora.Cristina



Nessun commento: