patchwork pupazzi puntocroce e tutto cio che si può creare con l'aiuto delle mani

16.2.14

QWEND A PESARO

Due settimane fa c'è stato l'incontro annuale dei soci della Quiltitalia che quest'anno si è svolto a Pesaro.
Finalmente ho fatto un po' di ordine e sono usciti fuori gli omaggi contenuti nella shopper di benvenuto...piccole stoffe da usare per il giardino della nonna,una gallinella morbidosa,un astuccio di aghi TOP STITCH,una agenda con calcolatore........ 


Mi sono iscritta a tre corsi...questo è il risultato.
Lazy Angle,abbiamo cucito questo blocco con l'aiuto della stecca Lazy Angle,appunto.La mia stella risulta chiara su fondo scuro ma altre combinazioni di colore,stella scura su fondo chiaro,sono risultate ugualmente belle.Usando la stecca per altre geometrie si otterrano decine di stelle diverse,c'è anche un intero libro pieno di stelle da realizzare.



Una borsa di tessuto di lana,creata da un blocco patchwork,una girandola,all'interno una fodera imbottita e chiusa con una cerniera.La devo ancora finire ma già si vede quanto sarà carina.


Corso di SASHICO,bellissima tecnica, semplice ma d'effetto.  
Anticamente i giapponesi dovevano cucire delle filze per il rammendo degli abiti da lavoro ma creavano geometrie bellissime che impreziosivano gli indumenti.Arte nel rammendo che poi è diventato una sorta di ricamo.Affascinante.



Anche quest'anno abbiamo avuto la brossure con la descrizione di tutti i corsi ma, chissà come mai, questa volta c'erano diversi errori. Erano sbagliate alcune misure per il taglio di un blocco,nelle indicazioni del materiale occorrente della borsa non si capiva bene quanta stoffa sarebbe servita,il modello della borsa tulipano era più piccolo e veniva fuori poco più di una bomboniera....insomma abbiamo dovuto fare un po' di correzioni. Però,alla fine di tutto,ne è valsa la pena...ho avuto una compagna di stanza molto simpatica(ciao Maria,alla prossima) e compagne di tavola altrettanto simpatiche e interessanti.Ciao a tutte,è stato un piacere che spero si ripeterà.


Ciao per ora.

E saluto anche la Gianna che come sempre sfoggia il suo abito mooolto particolare.