patchwork pupazzi puntocroce e tutto cio che si può creare con l'aiuto delle mani

7.9.11

DAI PIEDI AL COLLO

Eccoli qua,quelli che passano dai piedi al collo,ovvero da sandali a collana.
Io adoro l'infradito,d'estate metto solo quelli.Va da se che li distruggo perchè, se mi prende la passione per un paio di sandali, per me non ne esistono altri,metto sempre quelli.

 Questi poi,con tutte le perline e il gioco di chiaroscuro,lucidosatinato,cannucce e conterie erano un jolly da giocare con qualunque capo d'abbigliamento( e sappiamo che non è poco).

 Ma vedete come si erano ridotti.Le suole scollatissime oltre che consumate e le cuciture della tomaia stavano cedendo separando i vari strati.Allora ho deciso che il loro tempo era giunto MA.........volevo recuperare le perline.Scucendo la telina ricamata mi è venuta la folle idea di ricavarne il modello,hai visto mai che mi riesce di inventarmi delle ciabattine da casa infradito?Comunque ora ho da scucire le perline.Ma come diavolo faranno a cucirle con un punto a catenella?Però,una volta trovato il bandolo è un attimo disfare la cucitura eh.

 Questa è una parte della risulta eeeeeeeee.........

....... qui c'è un abbozzo di collana.A me piacciono i fili attorcigliati non troppo numerosi.Ho pensato che ci starebbero bene dei metalli e se riesco a tenerla di una lunghezza giusta non servirà neanche la chiusura.

 Quando sarà pronta dovrò solo ricordarmi di indossarla.
E queste belle punte a macramè?

Queste belle punte sono state annodate cominciando......dalle punte e aggiungendo gugliate di filo....è complicato da spiegare,sarebbe più facile vederlo fare.Magari un'altra volta.
Ciao per ora.

Nessun commento: