patchwork pupazzi puntocroce e tutto cio che si può creare con l'aiuto delle mani

2.12.10

LES PASSAGE DE PARIS

Ho conservato queste foto di Parigi per questo periodo prenatalizio. Mi sembravano adatte,per quel profumo di antico e di gioco,perchè questo posto così com'è rimasto ti porta indietro nel tempo quando il Natale si aspettava col fiato sospeso e i bambini stavano col naso schiacciato ai vetri delle finestre aspettando BabboNatale....immaginate come dev'essere adesso questa galerie de passage con tutte le decorazioni natalizie...........sicuramente fiabesca.
I negozi a Parigi aprono tardi,dalle 9.30 in poi e quella mattina c'eravamo quasi solo noi del viaggio organizzato,perciò ho potuto fare tranquillamente le foto.In questa galerie c'è anche l'ingresso del Museo Grevin,il famoso museo delle cere.






LA CURE DE GOURMAND

Questo è una pasticceria dove ci si serve da soli e si paga alla cassa,ci sono dolcetti di tutti i gusti,frollini,caramelle,mou,tutti prodotti artigianali.Credo faccia parte di una catena perchè ne ho visti altri in Francia.
    ED ORA...................A ME GLI OCCHI...................DA BAMBOLA...........

........un ambulatorio per giocattoli pieno di pezzi di ricambio.
                        




Questo negozio ve lo lascio osservare con una sola domanda: MA NON VORRESTE TORNARE BAMBINE ?






















Io si






Qui invece c'è tutto l'occorrente per costruire e arredare case di bambole e diorami












..............i lampadari e tutte le luci hanno anche l'impianto elettrico!!!


 Sembrano mobilifici in miniatura.


Questo invece è un bistrot,vero.La porta d'ingresso è quella di un vagone del treno...............

..................e l'interno è proprio uno scompartimento degli anni '20 immagino,vista l'atmosfera.

 Che ve ne pare?Non ce lo fareste un giretto a Parigi ora?Per vederla più da vicino.
Io ci tornerei di corsa.




1 commento:

carmen ha detto...

Grazie per averci mostrato queste meraviglie! Quanto mi piacerebbe andarci e vederle dal vero..per ora mi accontennto di ammirarle nel tuo blog!
Buon pomeriggio!
Carmen