patchwork pupazzi puntocroce e tutto cio che si può creare con l'aiuto delle mani

5.10.11

MARGHERITE MINIQUILT

E anche questo è finitoooooo!!!!!!!!!

Ho cominciato questa striscia da tavola un bel po' di tempo fa ma,come spesso mi succede,mi sono bloccata a metà lavoro.

 Le piastrelle sono nate sfogliando una rivista di Quiltitalia cui un'amica era abbonata,credo fosse il numero di primavera 2010 ma potrei sbagliare.Di sicuro so che le margherite di quella spiegazione avevano un taglio irregolare e molto più colorato che ho subito riprodotto e mi sono piaciute molto.Ho voluto provare a dare un taglio più regolare ai petali per vedere se riuscivo a cambiare destinazione al lavoro finito.

 E' stato un lavoro un po' più certosino ma mi sono divertita a farlo.Qui sotto vedete il top finito........

 .......e qui il retro con tutte le sue cuciture che sono riuscita a mandare al loro posto,tutte chiuse su se stesse....e vai!!!!


Il trapunto mi ha gettato nello sconforto ma...non mi sono arresa e dopo varie interruzioni e rifacimenti (cucire a stippling e poi disfare...una volta e va beh,due volte sgrunt.........TRE VOLTE!!!!!aaahhhrrrrr!!!!!!!!!!).....
...e poi ce l'ho fattaaaaa!!!!  Non vi dico quanti fili ho nascosto.

 E quando l'ho finito l'ho buttato in lavatrice,l'ho steso e questo è il bellissimo stropiccio dei quilt.
Mentre fotografavo il mio quiltino nel prato sotto casa avevo uno spettatore che non mi molla mai.........



...........eccolo qua,miciomio Mix.Quando scendo in giardino o vado nell'orto io non lo vedo ma lui mi trova sempre,e poi si accoccola nelle vicinanze e qualche volta addirittura sui miei piedi,così non posso muovermi.
Ma i gatti fanno tutti così?Boh.

Nessun commento: