patchwork pupazzi puntocroce e tutto cio che si può creare con l'aiuto delle mani

15.12.13

ANCORA ALSAZIA

Le ultime foto dell'Alsazia,qui siamo in giro a Strasburgo,accompagnati dalla nostra guida italiana che invece di avere il solito ombrellino aveva un fiore sorridente di velluto rosso...molto spiritosa.
A Strasburgo siamo stati accompagnati anche da una guida alsaziana,Martina, che parlava italiano e che ci ha raccontato la città in maniera molto spiritosa e personale.



Vedete anche qui gli addobbi ,ancora orsi bianchi,disposti sulle facciate ad ogni finestra,non come da noi che sono solo all'altezza dei negozi.

Questi invece sono tanti cavalli alati tutti bianchi...

...una carrozza d'epoca con tanto di vetturino che porta i turisti in giro per la città...

...e ancora orsi bianchi nelle vetrine.

Bambole alle finestre...



...il grande magazzino Galeries Lafayette qui a Strasburgo  internamente assomiglia alla nostra Rinascente,non come quello di Parigi che potete vedere in questo post e che è strepitoso,ma d'altra parte quello è stato il primo.



Il grande pino,o Grand Sapin,si è appena illuminato,all'imbrunire...

...un altro albero tutto illuminato d'azzurro con l'ennesimo orso ai suoi piedi anche lui tutto di luci blu.

Nel cielo scuro questi drappi rossi intervallati dalle sagome delle sfere fanno proprio un bell'effetto!

Nella strada principale,nel Carrè d'or,per l'illuminazione sono stati appesi molti lampadari di cristallo di Bohemia autentici,opportunamente protetti da una scatola di tulle, quando si accendono sono di colori diversi ma io non ero lì per fotografarli.Immaginate via Roma illuminata con lampadari di vetro di Murano,credo che l'effetto sarebbe quello.
Bene,avrei voluto fare molte più foto ma il mio era un viaggio organizzato, con tutti i limiti che comporta.E' stato comunque bello e spero di tornare da quelle parti.Ora però penso che mi godrò il Natale di casa mia.Ciao per ora.

1 commento:

bilibina ha detto...

Bellissima Strasburgo in abito natalizio!! Grazie del reportage, buona serata!!
Carmen