Ecco la quarta casetta Ryokan.Anche questa volta ho cercato di rispettare i colori originali.Come ho già detto non ho comprato un kit ma,guardando la foto del quilt su Quiltmania cerco di usare le stoffe il più possibile simili scegliendo tra quelle che ho.
E questa invece,molto primaverile e romantica,è la casetta di maggio per Il Villaggio delle Quilter. La descrizione di questa casetta è arrivata un po' in anticipo ed è per questo che è già pronta.Per la quinta Ryokan invece bisogna aspettare un pochino.
Finalmente era uscito il sole e l'aria si era scaldata e come tutti gli anni i ciliegi erano fioriti e con loro la forsizia.
Anche il rosmarino prostrato (o ricadente) era ed è tutto un fiore,quasi esagerato nella sua fioritura.
Erano spuntati anche i tulipani ma la cosa più interessante è quel bocciolo che si vede in primo piano,verde e grosso come un uovo. Quello è un bocciolo di peonia legnosa.Questa peonia aveva già fiorito negli anni scorsi ma tre anni fa il ramo principale si era spezzato e siccome la pianta è permalosa ci mette ben tre anni a rifiorire e questo era l'anno buono e così...
...abbiamo aspettato con pazienza che il fiore si aprisse.Intanto intorno fiorivano i tulipani,a me piacciono quelli violetti,quelli arancio sono i preferiti di mio marito.
E dopo aver aspettato qualche giorno ecco la nostra peonia fiorita.
Accidenti ne valeva la pena aspettare.E' un fiore bellissimo,di grandi dimensioni,non basta una mano aperta per contenerlo tutto. Peccato solo che il cespuglio è piccolo e stenta a produrre più fiori.
Questa invece sono le galline del vicino,il pollaio confina con l'aiuola dove sono tulipani e peonia.
Loro sono lì tutti i giorni e si godono la vista dei fiori.
Eccola qua,la casetta di marzo ,come avevo detto era quasi pronta. Queste casette sembrano facili,in realtà sono impegnative.Quando le assemblo c'è sempre qualcosa che non quadra.Eppure i pezzi vengono tagliati sempre con le stesse misure.Mah,mistero.
Ora dovrò preparare la quarta casetta,la vedrete al più presto. Ciao per ora.
no journey is too great if you find what you seek.
ORA CHE HO TROVATO JOLANDA....
...DEVO TROVARE WALTER
PER CHI AMA RICAMARE I PRIMITIVE
.
GLI AMICI DI HERRIETTA
SOCIA QUILTITALIA
FATCATPATTERN
A ME GLI OCCHI
PARIGI
MI viene voglia di tornarci così mi consolo guardando le foto
PESCE PAPER PIECING
Devo ringraziare Rosaline che me l'ha insegnata.E' molto divertente,presto vi mostrerò altri lavoretti realizzati con questa tecnica. Ciao Rosaline,a presto.
PER GRETA
CUORE DI GIRASOLE
PARTICOLARE DI QUILT BALTIMORA
GIOSTRA AD APPLIQUE'
Dovevo guardare meglio,è un banchetto di frutta e verdura!
Ti regalerò una rosa una rosa rossa che colorerà ogni cosa.....è senz'altro una bella canzone.
CASETTE
Queste sono casette di gesso realizzate a stampo e poi dipinte a tempera.Sono molto carine,le trovo adatte da collezionare o per fare un piccolo regalo.
Parlami di te bella signora....
.......e che vi devo dire,dunque.....sono una " signora ,"anzi sono una ragazza di cinquantanni(e qualcuno aggiungerebbe "di cinque figli")e invece no,io di figlio ne ho uno e ci aggiungo un marito(da ben 29 anni)e un gatto,rosso, che sta con noi da 7 anni.Si sarà capito che mi piace la musica italiana(ci sono i riferimenti a famose canzoni),oltre a questo amo i films polizieschi,le storie d'amore,i films storici e alcuni fantasy.Adoro il mare dove posso poltrire,i mercatini per curiosare e dilapidare.....e poi MI PIACE PATCHUGARE!!!!!