Ecco qua,ci ho riprovato.Però stavolta è andata un po' meglio,i colori sono un po' più carichi.
Il procedimento è sempre lo stesso,tessuto chiaro,foglie (di fragola questa volta) e petali ( di dalia )...
naturalmente i pacchetti arrotolati contengono fiori e foglie diversi l'uno dall'altro così posso vedere qual'è il risultato migliore.Oops,dimenticavo che ho aggiunto un po' di sale nell'acqua di cottura.
Pronti per andare in pentola.
E qui siamo fuori dalla pentola......la gatta frettolosa fece i gattini ciechi....perciò cerco di aspettare almeno che l'acqua si freddi ma sono troppo curiosa e li apro uno dopo l'altro.Le foglie di fragola non hanno lasciato traccia,la dalia si ma si vede meglio in un'altra foto.
I tagete hanno dato un bel giallo.
Rose rosse,tante per avere un colore intenso.
Legnetti di pruno da fiore e all'interno....
...ho messo le foglie ma il risultato non è quello che mi aspettavo,pensavo che sarebbe stato un colore violaceo e invece no.Pazienza.
Una visione d'insieme: rettangolino giallo dei tagete,quadrato della dalia e fragole,rettangolino rosato della dalia bordeaux (pensavo meglio ),rettangolo piegato a ventaglio delle rose rosse tante.
Questo quadrato è stato tinto con petali di rosa e foglie di rosa.Le foglie erano ingiallite perchè attaccate da una muffa e quindi macchiate,infatti quelle macchie sono rimaste stampate sulla stoffa e si riconoscono anche le nervature.
Il marroncino che si vede qui sotto è il risultato del pruno da fiore.
L'esperimento precedente debitamente stirato,tutto sommato non è infame.O no?
Questo è il risultato al completo,sembra già un patchwork.
Adesso sono gasata,devo trovare delle piante di eucalipto e vorrei scoprire quale pianta tinge di nero o grigio scuro e poi.........NECESSITO IIIMPUT!!!!!!!!!!!!!!!
ah!ah!ah|ah!ah! ciao per ora!!!
2 commenti:
A me sembra un ottimo risultato: bravissima!! A presto
Carmen
Cara patciughina, mi sembra che ti stai divertendo e comunque questo è il periodo migliore per le foglie e i fiori che sono la materia prima del tuo divertimento.
Mi piace molto la stoffa dove sono rimaste le muffe....quasi un fossile.
ciao ciao
Posta un commento