patchwork pupazzi puntocroce e tutto cio che si può creare con l'aiuto delle mani

21.3.13

SEGUENDO TEODO

Quel tutorial di Teodo è fantastico,c'è da divertirsi un mondo.Ho fatto tre cestini di tessuto con questa stoffa che,quando l'ho comprata mi piaceva un sacco ma poi si è rivelata difficile da inserire in lavori più complessi e così era finita in fondo ad un cassetto.Usata in questo modo si è rivelata perfetta.



Per il cestino più grande ho seguito le misure date nel tutorial, ho girato le punte e ho messo dei bottoni blu che ho recuperato da una casacca smessa.Questo starà bene sul mobile del bagno.


Il secondo cestino è una via di mezzo come misura,ho girato le punte e i bottoncini sono palline lucide con l'asola dietro.



Per il cestino più piccolo ho adottato ancora una variante: ho preparato il quadrato  fantasia e ho aggiunto,intorno, una striscia di tessuto verde chiaro.In pratica è venuto fuori un quadrato incorniciato.
Dopo di che ho proseguito normalmente come da istruzioni avendo cura di scegliere per l'interno lo stesso verde della cornice.Il risultato è quello che vedete ,un cestino con le punte alzate e con il bordo verde che va su e giù a zigzag.
Che ne pensi Teodo di queste variazioni sul tema?

Ultima foto,che non c'entra niente coi cestini,riguarda il mio ritorno al ricamo.Ho preparato un cuscinetto-profumatore alla lavanda ricamando a broderie-suisse.La foto non è delle migliori,il ricamo specie quello bianco,si vede pochissimo ma dovevo postarlo.



Faccio una fatica boia a ritagliarmi un po' di tempo per cucire senza essere interrotta e quindi produco poco,spero di riuscire meglio più avanti,quando le giornate saranno più lunghe.Meno male che alla fine del mese c'è l'ora legale.Ciao per oraaaa.

5 commenti:

sara ha detto...

che belli i tuoi cestini!!mi fai venire voglia di provare...
brava!!

angela ha detto...

belli i cestini!! Anche a me piacerebbe farli, come posso fare? puoi darmi una dritta? Ciao Angy, ex vespa di Bolza

ziakittina ha detto...

Grazie dei complimenti,vuol dire che ho lavorato bene ma devo ringraziare io Teodo di Appunti patch che ha postato il tutorial.Se leggete il post trovate il link proprio all'inizio e potrete realizzare anche voi questi cestini.Ciao a tutte.

Teodo ha detto...

Bravissima. Il più piccolo è proprio una "chicca".
ciao Buona Pasqua.
Linda

luisa ha detto...

A me piace moltissimo il banner!!!!!