patchwork pupazzi puntocroce e tutto cio che si può creare con l'aiuto delle mani

9.6.13

BOM

Quest'anno è penuria di post nel mio blog.Riguardando nella cartella di Picasa di quest'anno mi rendo conto che ho poche foto e quindi pochi post.Però non sto con le mani in mano.A parte la collaborazione col Centro Civico di Quartoalto,una prova di corso base di patchwork col Centro Anziani Oggi e una specie di rodaggio con le ex Vespertine dove sto cercando di inserire un altro corso di patchwork.....a parte questo dicevo,ho iniziato un BOM con Laura Nownes su Craftsy e siccome mi piace quello che sto facendo vi mostro i sei blocchi che ho cucito finora.
Questo è il primo (gennaio) non particolarmente difficile,non avevo mai cucito un blocco con la prima cucitura lasciata aperta ma non ho avuto problemi.La cosa bella è che ho potuto usare i tessuti che avevo in casa.



Ed ecco febbraio,un logcabin con i pezzi disuguali.



Marzo,square in a square che prosegue in bicolore,questo va completato con una cornice bianca ma non ho ancora deciso se finire con un sashing o di nuovo in a square.



Aprile!!!!bellissimo.Qui manca la rifinitura intorno al cerchio centrale,ci vorrà un punto festone.Mi sono divertita tantissimo con questo blocco e per il taglio dei pezzi ho usato delle mascherine di freezer paper.



Maggio,strisce bicolori e taglio in sbieco,mescolare i pezzi e viene fuori questo.



Giugno,il meglio del meglio.Questa stella mi ha messo in difficoltà quando ho dovuto comporre le due metà col quadrato,veniva storta.



Con tanta pazienza ho disfatto,ho rifilato ho ricucito stirando per bene ogni cucitura e poi ho rifilato tutto il blocco a 20".La misura finita sarebbe 19,5" ma prima di rifilare ancora voglio vedere come va incastrato nell'assemblaggio finale,può darsi che possa lasciarlo così,con un po' di bianco intorno alle punte.

E questo è il retro della stella,le cuciture che vanno dove devono andare.UFFI!!!!!!che fatica! 
A luglio ci saranno i tumbling blocks.WOW!!!

1 commento:

laurastitch ha detto...

Brava! Io sono rimasta un po' indietro...