patchwork pupazzi puntocroce e tutto cio che si può creare con l'aiuto delle mani

27.6.14

RYOKAN N°6

Ce l'ho fatta!Ecco la mia prima ananas! Però quei triangolini mi hanno fatto sudare.
Com'è che non si azzecca mai la misura giusta del quadratino da cucire in angolo?Bisogna sempre fare più tentativi.Succede anche a voi così?


Però alla fine sono riuscita a fare il blocco.Ora guardate, il particolare che ho fotografato non è il triangolino che è piccolo ma è l'ottavo scarso di pollice che mi manca tra la parte inferiore della casetta e la parte superiore,il tetto.
Nonostante io tagli tutto giusto e cucia con il piedino da 1/4" questo piccolo scarto lo ritrovo spesso e sempre sulla parte inferiore.Qualcuno mi sa dire perchè?



Comunque sia,sono arrivata a metà strada di questo villaggio Ryokan e questa è una visione d'insieme.
Non ho premura di finire il quilt e così me la prendo comoda anche perchè sto andando avanti anche col Villaggio delle Quilters
e ho anche da finire di assemblare il sampler di Craftsy e un sacco di altre cose che non so come faccio a incominciarne così tante....
uuufffi!sarà meglio che vada a far qualcosa.
Ciao per ora.

1 commento:

Pamela ha detto...

Che meraviglia!!!!Bravissima:-)
Un abbraccio,Pamela